Brand Identity

La brand identity aziendale e la ricerca del messaggio migliore per lanciare i Tuoi prodotti e le Tue idee.


La Brand Identity, o identità del logo, è l’elemento principale dell’immagine aziendale. Essa crea un rapporto con il cliente consumatore. Pertanto la percezione che il cliente avrà di un azienda è strettamente legata all’idea che avrà verso quell’azienda, quel marchio.

Il Brand è un nome, un simbolo, un disegno, che identifica i prodotti o i servizi di un determinato soggetto o azienda, in maniera univoca ed immediata, differenziandoli dalla concorrenza. A volte è sufficiente un solo segno o una combinazione di tali elementi per ottenere un risultato efficace.
Il Marchio è un qualunque segno suscettibile di essere rappresentato graficamente. È lo strumento con il quale le imprese tutelano giuridicamente la propria marca.
Il Logo è l’elemento testuale che contraddistingue una marca. Quando esso è privo della componente grafica prende il nome di logotipo.

Il Brand è ciò che vogliamo trasmettere al pubblico, che sia una marca, un concetto, un modo di essere o più semplicemente un segno distintivo di un’attività o di una società. Questa è l’epoca del Brand.


BRAND IDENTITY BARI